Le Printemps de Bourges

bourges
“On my way to Le Printemps De Bourges festival and this is what I see out of the windscreen! Good omen” mikainstagram
Le Printemps de Bourges 12 aprile 2016.
Finalmente si torna in Europa per questo che è considerato il primo evento della nuova stagione. Il tempo non promette  nulla di buono, ma poco prima dell’inizio dello show uno splendido arcobaleno illumina il cielo. Lo stesso Mika lo fotografa scrivendo che lo accoglie come un ottimo auspicio. (Qui una piccola intervista e alcune esibizioni). 12977128_10154748809210968_4687012671363772938_o
I fan, tra cui non mancano come sempre gli italiani, si assiepano sin dalle prime ore della mattina davanti ai cancelli e nonostante la pioggia, leggera ma insistente, trascorrono come sempre bei momenti tra chiacchiere e nuove conoscenze. All’apertura un po’ di disorientamento dato che in contemporanea vengono aperte più entrate. Poi la solita corsa per raggiungere i posti migliori e lo spettacolo può cominciare!
Lo show è intenso come sempre . E come  sempre i fans partecipano con  grande emotività.
Come in Asia e a Bari poche settimane prima. Si inizia con Porcelain ed è la voce di Mika che domina sulla sua fisicità e regala momenti da brivido. Molto bella anche la versione di Relax.  Good Guys è cantata in modo più suadente del solito e a  “Boum Boum Boum” non si riesce a resistere. Ormai Mika ha in mano il suo pubblico!
Un attimo magico da segnalare è l’esecuzione di Last party in cui Mika è illuminato solo da un fascio di luce e regala un momento molto suggestivo. bourges_confetti
Dai racconti di alcuni fan si legge che è stato difficile trattenere le lacrime per l’emozione e l’intensità del momento!
Poi di nuovo la gioia.
bourges 2Mika indossa una coroncina di fiori donatagli dai fans (la fanaction proposta dai fan francesi era infatti proprio quella di indossare tutti delle coroncine di fiori colorati) e fantasiosi occhiali e intona Love today in un crescendo di emozione che porta al gran finale con anche i componenti della band molto coinvolti (come al solito) nelle gag!
bourges fine
Grande partecipazione del pubblico che vorrebbe che il concerto non finisse mai. All’uscita un Mika molto disponibile e rilassato si è intrattenuto conversando amabilmente con chi lo aveva atteso (video). Saltando da una lingua all’altra chiede chi dei presenti sarà a Parigi (Bercy) per il concerto evento del 2016. (In più occasioni Mika ha dichiarato il suo amore per la Francia ed in modo particolare per Parigi e questo nuovo ed attesissimo show del 27 maggio sarà un omaggio alla sua città del cuore). Il primo titolo del concerto (o tema della scenografia) è stato “Wonderland”. In seguito, in una intervista, Mika dice che potrebbe essere chiamato “Paris je t’aime”.  Che si tratti di questo o di quel titolo la cosa che lascia meravigliati è che lo show vedrà al termine la completa distruzione della scenografia che sarà resa  inutilizzabile (interv. dopo il concerto a Bourge per RTL)
(“La magia per una notte”. Vedremo poi se sarà così ..!) “Wonderland” o “Paris je t’aime” …chi non vorrebbe esserci?
Precedente Bari - Teatro Petruzzelli - 07 Marzo 2016 Successivo PRESTIGE